Su di me

Ah, aspetta, mi presento. Io sono Cristiano e sono nato a Venezia. 

Mia nonna era sarta e in casa c’erano sempre riviste di moda e di gossip. Invece l’altra mia nonna era pellicciaia, creava pellicce per la gente, lo faceva negli anni 60/70 quando ancora io non ero nato e quando ancora non si pensava al bene degli animali. Fortunatamente oggi le pellicce non si usano quasi più e gli animali sono salvi, almeno da questo.

E’ evidente che quindi la passione della moda era già insita in me, e ricordo che guardavo sempre la gente come si vestiva e si muoveva, ma non mi era chiaro il perché io lo facessi.
Poi la mia vita mi ha portato ad altri lidi e ad altri studi, ma dentro di me quella passione c’era sempre, magari attraverso il cinema e la televisione o i giornali.
Ad un certo punto ho capito cosa volevo studiare e imparare a conoscere di più: non solo la moda in se, ma anche e soprattutto, la comunicazione che la moda porta, il motivo della scelta di un’outfit. 

Cosi ho cominciato a studiare consulenza d’immagine e armocromia, ho completato tutti gli studi e poi ho iniziato ad approfondire giorno dopo giorno ciò che era la moda, ciò che la moda comunica in una persona.

E da questo è nato il  lavoro che propongo anche in questo mio sito.  Cerco sempre di essere il più aperto possibile ad idee, pensieri e sogni, per poter aiutare chi mi sta davanti ad essere veramente se stesso senza paure e incertezze.

Lavoro sia di persona che online per poter rendere i servizi accessibili a tutti.